giovedì 6 settembre 2012

VOGLIA DI UNO SHOCK!!!

CARRIE: Vorrei tanto riuscire a provare l'elettrizzante emozione di una sorpresa....ma una sorpresa di quelle fatte bene, quelle che ti seccano la gola, quelle che ti fanno sussultare il cuore, quelle che ti scioccano a morte!
Quando mi impegno sono molto brava a farle agli altri e provo un'immensa soddisfazione quando mi riescono e il destinatario diventa paonazzo dall'emozione e riesco a leggere nei suoi occhi un'immensità di gioia che mi fa accaponare la pelle.
Avete presente quelle scene da film in cui il protagonista apre la porta e si accende la luce di colpo e una marea di amici, parenti e conoscenti urlano e godono per la riuscita del piano? Pensate a chi la riceve: gli occhi gelati dalle lacrime, il cuore che scoppietta a dismisura, le ossa delle gambe tremolanti, il sangue che circola all'impazzata nelle vene,...insomma il sussulto e l'esplosione più totale per un avvenimento, una situazione, un'emozione sorprendemtemente improvvisa....Ecco questo intendo!!!!
Per il mio addio al nubilato ci hanno provato in due ma, senza volerlo, ho mandato tutto all'aria, per San Valentino uno ci ha anche provato poverino, ma anche lui troppo prevedibile e infine per tante feste di compleanno i parenti hanno tentano il colpaccio ma senza mai riuscirci.
Io invece mi rendo conto che le studio con precisione, attenzione e ne controllo i dettagli centinaia di volte....non credo di ricordare una sola volta in cui l'ho preparata e non mi è riuscita. E' vero Steffy l'ultima volta che tornavo da Parigi è venuta all'aeroporto a prendermi ed è riuscita a lasciarmi di stucco; in effetti tutti mi aspettavo di vedere fuorchè lei che ci avrà messo un'infinità di tempo da Los Angels per arrivare al Kennedy. Ma Steffy è Steffy...unica ed inimitabile!
Solo che a lei ne fanno sempre di sorprese...Bill poi è un'esperto: cene pagate nei ristornati dove arriva, regali che vengono recapitati inaspettatatamente, fiori che arrivano senza nessuna ricorrenza...insomma qualche sussulto ogni tanto lo prova lei....
Forse sono io che non sono in grado di riceverle, che ne so...non sono predisposta...o forse non ho mai incontrato nessuno che riuscisse a farmi sussultare di pazza felicità davanti ad una inaspettata e magari tanto desiderata sorpresa. E se invece non le amassi così tanto le sorprese? Forse è questo il motivo per il quale non mi vengono fatte e meglio nessuno pensa a soprendermi...perchè o sanno che non sono in grado di riuscirci o perche sanno che non le apprezzerei....
In effetti io sono davvero una sfrenata calcolatrice, una stratega nata, una che legge dallo sguardo qualunque cambiamento di atteggiamento e divento subito sospettosa e minacciosa...pronta a qualunque avvenimento che possa nascondersi dietro l'angolo e dentro di me dico "....non provarci...tanto a me non la fai..."
Una sorpresa però oggi la vorrei tanto ricevere...così inaspettata e tanto attesa....ehi lassù c'è qualcuno che mi ascolta??? Ma si va, pazienza, accontentiamoci di questa vita sufficientemente stabile, inverosimilmente regolare e sconvolgentemente prevedibile ...e speriamo che un giorno qualcuno impari a conoscermi talmente bene da essere più furbo di me nel prevedere le mie previsioni....

Nessun commento:

Posta un commento